Rocco Papa – Frasi d’Amore
La miglior situazione sentimentale, è quella dei single, non tradiscono, sono beatamente tranquilli e vivono una vita serena.
La miglior situazione sentimentale, è quella dei single, non tradiscono, sono beatamente tranquilli e vivono una vita serena.
L’amore è l’infinito abbassato al livello dei barboncini, e ci ho la mia dignità, io!
Non ho niente da aggiungere, niente come il niente che mi è rimasto tra le…
Il silenzio d’un abbraccio d’amore lo senti nel suo calore che, pur non parlando, è più forte di tante parole pronunciate senza anima.
È questo l’amore? È così? Le cose che vanno a posto da sole. Per incanto. Un puzzle di un miliardo di tessere che un attimo prima è un mucchio enorme di pezzi di cartone grigi da una parte e colorati dall’altra, una promessa impossibile da mantenere di forme e di colori. E un attimo dopo un castello incantato in una foresta, o una barriera corallina piena di pesci di tutte le forme e di tutti i colori. E ti chiedi come mai non l’hai mai visto prima, che i pezzi si incastravano così bene. Come hai fatto a non vedere in quel mucchio di pezzi il puzzle finito. E non è costato fatica. Ma allora perché succede così di rado? E allora anche toccarsi, baciarsi diventano la cosa più semplice e naturale del mondo. Sembra quasi che le mani sappiano da sole dove andare. Le tue e le sue. Non c’è bisogno di guidarle. Allora è così essere innamorati. È il mondo che gira in perfetta armonia con te. È essere seduto al bar con il sole che ti scalda ma non troppo, e vedere che tutto, tutto, ma proprio tutto, le persone nella piazza, le nuvole nel cielo, gli sbuffi di vento, i colombi che becchettano, le formiche che trasportano le briciole sono al posto giusto. Che anche quella pietruzza incastrata tra un cubetto di porfido e l’altro deve essere proprio lì e non in un altro posto. È così semplice. E così difficile.
Il nostro destino? Come quello di Sole e Luna, un’eternità passata ad inseguirsi senza nemmeno…
Vida.Guardo nei tuoi occhi ed un brivido corre sulla mia pelle, sento già l’odore del tuo corpo fondersi con la mia paura, lentamente mi avvicino a te, il mio cuore scoppia come una mina nel petto, chiudo gli occhi e ti stringo, una tempesta bagna la mia intimità e non c’è sole che possa asciugare.Sento nello stomaco il vuoto del mare, di chi non sa nuotare, affogando nella paura che tu possa sparire dalla mia riva, hai una stella nei capelli, mi sembri una sirena, è la tua voce si impadronisce di me, tolgo le mani dal tuo corpo, abbassando lo sguardo come se mi vergognassi del mio pudore, provando una sporca voglia di amarti nei miei respiri.