Rodolfo Arcanà – Frasi d’Amicizia
Chi risponde a un saluto, riflette la sua onda positiva sulla sua giornata, il suo cuore sarà più sensibile, la mente più lucida. Tutto in perfetta armonia.
Chi risponde a un saluto, riflette la sua onda positiva sulla sua giornata, il suo cuore sarà più sensibile, la mente più lucida. Tutto in perfetta armonia.
Quando una persona cambia a tal punto da non riconoscerla più puoi solo aspettare che…
Ogni momento è buono per dimostrare a qualcuno quanto gli vogliamo bene… basta non attendere troppo tempo o prima o poi arriverà il momento in cui non avremo più la possibilità di farlo.
Non si voltano le spalle agli amici, potrebbero avere in mano un’accetta.
L’amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate…
I veri amici non chiedono “come stai?”, “come va?”, gli amici veri donano se stessi e basta, senza pretendere niente, né essere mai invadenti; ci si rispetta nelle diversità, magari li vedi raramente perché sono lontani o perché ognuno vive la propria vita e se così non fosse non sarebbe amicizia ma dipendenza.Nell’amicizia non si chiedono né si fanno favori, i veri amici comprendono le situazioni, e se è giusto ed è necessario, diventano l’aiuto dell’altro.I veri amici rispettano gli spazi e la libertà, non vanno via né rimangono, semplicemente sono presenti oltre la distanza, oltre la vicinanza, oltre il tempo… è possibile non sentirsi e non vedersi perché essere amici significa essere gli uni per gli altri come acqua che innaffia un fiore per non farlo morire.
Finché le stelle brilleranno noi saremo sempre amiche.