Romano Battaglia – Frasi Sagge
Pensavo che solo i sentimenti nascosti e protetti, come i semi della terra, riescono a germogliare e a fiorire.
Pensavo che solo i sentimenti nascosti e protetti, come i semi della terra, riescono a germogliare e a fiorire.
Essere se stessi non è una virtù di cui vantarsi sempre, dipende da chi si è.
Mettere paura, o meglio timore, non vuol sempre dire sperare nel peggio. Peggio semmai è una salvezza fasulla, vestigia senza gloria, fiducia di ottenere dal Dio denaro e dall’oro una speranza e un futuro che non può esistere nei calcoli della scaltrezza. Il concretizzarsi di una equazione non dipende dal tempo, ma dall’equazione stessa, che nella realtà delle leggi strutturali sussiste nel suo esito ed è già conclusa non appena si comincia. Ma sapere è una cosa, esserne consapevoli è un’altra.
Parla d’amore solo se il cuore ti detta le parole se no taci.
Per perdere una persona, devi prima averla.
In tutta la mia vita non ho mai conosciuto un uomo che non fosse capace di sopportare le disgrazie di un altro da perfetto cristiano.
Parlami d’amore prima di parlarmi dell’odio.Parlami di di vita prima di parlarmi della morte.Parlami dei momenti felici prima di parlarmi di quelli infelici.Parlami della libertà invece di parlarmi di prigionia.Parlami della pace invece di parlarmi di guerra.Parlami di tutte le cose positive invece di parlarmi di quelle.Negative, perché di cose negative ne vediamo ogni giorno, invece di cose positive se ne vedono poche nella vita. Bisogna essere positivi sorridere sempre essere felice anche quando non lo sei.Pensa che al mondo ci sono persone che stano peggio di te e sorridono lo stesso, la vita e troppo breve per essere infelici e negativi si sempre positivo.