Romano Bertola – Comportamento
Ha insistito tanto che alla fine ho detto di no.
Ha insistito tanto che alla fine ho detto di no.
Criticare deliberatamente qualcun altro può causare una macchia indelebile sul critico.
L’Universo è immenso, forse infinito, è non c’è nulla di saggio nel cercare in esso…
In fondo avevo solo bisogno di qualcuno che mantenesse le promesse, pensavo che almeno tu fossi diverso, mi sbagliavo sei come tutti gli altri, né più e né meno.
Non crediamo di essere perfetti, tutti abbiamo dei difetti soprattutto caratteriali e di comportamento che sono causa ed effetto delle conseguenze che spesso possono assalirci nella vita. Le stesse conseguenze, per mancanza di umiltà, suscettibilità, arroganza, e via dicendo, sono le nostre colpe che non vogliamo riconoscere e che preferiamo scaricare agli altri o a quello che per molti si chiama destino e prendono ad avvocato per essere giustificati, perché è molto più facile incolpare gli altri che noi stessi essendo più difficile mettersi in uno stato di riflessione e dire: è stata mia la colpa e chiedo scusa. Il tempo e la vita ci danno ciò che noi abbiamo dato e detto, sia nel bene che nel male.
Al risveglio gli unici raggi di sole che dobbiamo cercare sono nella nostra testa e…
Non confondere mai l’amore con il sesso, perché quando il fuoco si estinguerà il tuo amore sarà solo brace che impolvererà le tue mani.