Rosa Cassese – Comportamento
La sorte umana è diversa… e forse, è proprio questo il mistero… la difformità che crea, anche, contentezza, “particolare”.
La sorte umana è diversa… e forse, è proprio questo il mistero… la difformità che crea, anche, contentezza, “particolare”.
Le persone silenziose sono quelle che hanno tanto da dire.Non stanno in silenzio per paura di parlare, ma parlano solo con chi è in grado di capire.
Ci affanniamo tutti ugualmente per la stessa cosa, la Felicità. Tutti uguali eppure diversi nella…
Quanto era bello una volta che non avevamo il motorino, e per la voglia di uscire con gli amici ci prendevamo l’autobus, poi una volta tutti insieme, non avevamo il problema di dove andare a mangiare, non avevamo il problema in quale posto andare, insomma la qualsiasi cosa che si proponeva era bello, anche la cosa più banale che ci sia. Ora invece che abbiamo tutto, ogni cosa è inutile e noioso.
Non esiste il destino, non esiste una scelta da fare, non esiste, un dilemma da prendere, non esiste una seconda chance, nella vita esistono solo azioni e conseguenze.
In ogni epoca l’autorità assurda, ma condivisa, di qualche stupida e caotica teoria permette agli uni di sfruttare gli altri.
L’ingordigia non si soddisfa mai.