Rosa Di Lernia – Frasi d’Amore
Esserci è l’unità di misura con cui dimostriamo a chi vogliamo bene, quanto ci teniamo. L’assenza è l’unità di misura del nostro egoismo.
Esserci è l’unità di misura con cui dimostriamo a chi vogliamo bene, quanto ci teniamo. L’assenza è l’unità di misura del nostro egoismo.
Vorrei nascondermi dove neanche io riuscirei a scovarmi e a farmi male.Vorrei confondere la mia voce tra mille voci purché possa arrivare a te, chiara.Vorrei custodire un’immagine di me, che possa proteggermi quando il silenzio mi invade.Vorrei abbandonarmi alla nostalgia di un passato che non è mai passato.Vorrei vestirmi della stessa sostanza dei sogni.
Ti manca l’aria, niente ha il senso che dovrebbe, la luce non illumina a dovere…
Nell’amore le rassicurazioni valgono come annuncio del loro opposto.
Vorrei solo che ti sentissi bene e che la tua anima fosse in pace e felice con il suo Universo.
Emozioni cromatiche: a questo cielo grigio ci abbino i tuoi occhi blu.
L’Amore, secondo me, è come il Rock.Non esisteva in natura, ma qualcuno, un giorno, lo inventò. Un grande qualcuno.Da quel giorno, però, fu il delirio.Il rock invase e pervase tutti. Molti, solo sentendone parlare, credettero di poterlo anche ascoltare. Altri ancora si convincerlo di poterlo suonare, così, da un giorno all’altro. Eppure i peggiori erano quelli che non volevano assolutamente sentirlo.Il mondo, ad oggi, è pieno di rock così come lo è di anti-rock. E tutti parlano di rock. E tutti vogliono il rock. E tutti predicano il rock.C’è ancora chi lo suona e lo canta, ma solo pochissimi eletti riescono a sentirlo davvero. Purtroppo la gente, invidiosa per non essere in grado di suonare nemmeno una singola nota, ha iniziato a strimpellare per attirare l’attenzione e per spacciare quell’accozzaglia di rumori per vero rock.Così giunse il Caos su questa terra.Le persone con più orecchio riescono, con molta fatica, a sopravvivere assorbendo rock ogni istante possibile. Il resto della gente, quella più comune e probabilmente ancora troppo immatura, confusa e stordita dall’accozzaglia di rumori che chiunque può sparargli in faccia a tutto volume, viene ingannata da un rock che Rock non è.Ed ecco perché quando i veri rocker smascherano con ineluttabile verità gli strimpellatori di strada, essi rispondono: “Ma il mio è un rock diverso dal tuo, non puoi giudicare”.Ca**ate.Il Rock è il Rock, se il vostro è qualcosa anche di leggermente diverso, allora semplicemente non è Rock, idioti.