Rosa Di Lernia – Frasi Sagge
Non imporsi non è segno di debolezza, ma rispetto del pensiero altrui.
Non imporsi non è segno di debolezza, ma rispetto del pensiero altrui.
Ieri è già un ricordo. Domani una flebile prospettiva. In questo preciso momento, è un miracolo perché vivi, godilo, gustalo, la tua vita è adesso.
Le cose non accadono per loro ozio, accadono perché vogliono essere possedute. Sono alla ricerca di un possessore, quindi si avvicinano e si presentano. Se non ti vogliono è perché non gli sei piaciuto, ma se tu non le vuoi è perché non le hai amate. Le cose accadono perché l’uomo le cerca e loro sono alla ricerca di un uomo a cui appartenere.
Ecco quello che vuole ognuno di noi dopo una brutta delusione: “rinascere”. Dimenticare chi e cosa abbia ferito il nostro cuore. Dimenticare l’assurdità che ha squarciato la nostra anima riducendola in brandelli, “fidandosi” di chi non sa rispettarti ed amarti. Rinascere. Sì, rinascere da quei macigni pesanti come montagne che ti hanno sepolta viva. Rinascere, abbracciando nuovi orizzonti, seminando vita, raccogliendo amore, cancellando lacrime e dolore. Ecco quello che vuole ognuno di noi: sotterrare in profondità tra i meandri della propria dimenticanza “le ombre scure del passato”, mentre a passo sicuro s’incammina in un nuovo inizio.
Sbagliando s’impara… a compiere altri errori!
I desideri soddisfatti, come l’acqua salata, fanno venire più sete.
Un uomo d’ingegno sa di possedere sempre molto, e non si rammarica di doverlo dividere con altri.