Rosa Ramirez – Anima
Il mio cuore non sa di cattiveria, di odio, di rancore, perché la mia anima è circondata di amore, gioia, dolcezza, tenerezza.
Il mio cuore non sa di cattiveria, di odio, di rancore, perché la mia anima è circondata di amore, gioia, dolcezza, tenerezza.
Il pensare è il parlar da sola dell’anima.
Domani sarebbe stato un anno…oggi è solo un ricordo di quello che non sarà mai!
Unione indelebile stretta tra le mani e penetrata dentro la pelle fino in fondo all’anima.
Ogni pensiero va pensato prima con la mente e poi con il cuore per poter…
Ci sono libertà che non andrebbero toccate, una di queste è la libertà dell’anima. La libertà dell’anima è quella libertà che ti permette di essere te stesso, di sentirti a tuo agio con te e con il resto del mondo. Una libertà che non va violata, negata, né tantomeno soffocata. La libertà dell’anima ti permette di vivere in pace con quei lati di te che magari ti piacciono meno, quei lati con cui ti scontri spesso e, grazie a questa libertà, riesci a gestire e a non sentirli limiti, blocchi o macigni. La libertà dell’anima è quella libertà che ti permette di vivere nei concetti e nei valori che più senti vicino a te stesso, alla tua mente e al tuo cuore. La libertà dell’anima permette di scegliere chi tenerti al fianco e spalancargli le porte del tuo mondo perché possa farne parte.
Bisognerebbe ascoltare il “grido” della propria anima quando ci avvisa di stare attenti. Onde evitare di farci del male.