Rosa Ramirez – Frasi d’Amicizia
Nel mio cuore resterà per sempre la tua amicizia, perché per me tu si sei speciale.
Nel mio cuore resterà per sempre la tua amicizia, perché per me tu si sei speciale.
I miti sono fatti immancabilmente per crollare. Per cui state attenti a chi posate sul piedistallo, perché la delusione è sempre dietro l’angolo. Nel caso, prendetevi almeno la soddisfazione di far scendere il vostro mito assestandogli un bel calcio nel didietro.
– Sai una cosa? Ho paura di perdere le persone che ho accanto…- La paura è la nostra peggior nemica se vissuta con angoscia. Essa nasce dall’ignoranza, dall’incognito…- Si, ma così non faccio altro che continuare a farmi paranoie…- Te le fai perché hai paura di stare bene. Perché pensi che da un momento all’altro qualcosa cambierà e non potrai fare niente per fermare. E quindi hai paura. Quindi non sapere che accade. Vivi nell’angoscia dell’incognito… e devi uscirne fuori.- Come? Come se ne esce? È impossibile…- Devi iniziare ad apprezzare ciò che hai. Senza il timore di non averlo più. Vivere con la consapevolezza che tutto nasce per mutare e tutto muore per essere ricordato. Vivere.- Ma è difficile…- Difficile, non impossibile. Basta volerlo. Vivi con leggerezza. Fai volare il cuore e atterrare la mente.- Ma io lo voglio!- Ecco, allora non passare la vita a pensare quel che sarà ma cerca di rendere importante quel che è.
Spesso chi ci vive vicino è cieco mentre, chi è lontano, vede tutto il nostro dolore.
L’importante non è quello che c’è fuori, ma quello che c’è dentro perché niente è bello come della bellezza interiore. Quando sei felice ascolti la musica, ma quando sei triste ascolti le parole di chi ti vuole bene.
L’Amicizia vera ama soprattutto le tue debolezze e sa quante potenzialità di pregi possiedi. L’amico vero ti dà le chiavi di casa e te la raccomanda nella sua assenza.
Amico è colui che ti presta il suo sorriso quando sei triste, le sue gambe…