Rosa Ramirez – Frasi Sagge
Non è la età che ci rende più saggi, è la esperienza nel vissuto, nella sofferenza, nel dolore, nella vita fatta con tanti sacrifici.
Non è la età che ci rende più saggi, è la esperienza nel vissuto, nella sofferenza, nel dolore, nella vita fatta con tanti sacrifici.
La parola non serve tanto ad esprimere i nostri bisogni quanto a nasconderli.
La sincerità è un pregio se accompagnata dal tatto, altrimenti non vantatevi di essere schietti.
Ecco quest’uomo/donna sono io, prendetemi per quel che sono, con le mie debolezze, con la mia stupidità, con tutto il resto. E se non potete, lasciatemi essere me stesso/a.
Il tempo mi ha portato a vedere molte cose sotto aspetti diversi. Ho imparato che crescere non è affatto una cosa semplice. Ho capito che poco di ciò che credi certo in realtà veramente lo è. Per questo nel mio cammino abbraccio la mia esperienza che mi ha insegnato a contare principalmente su me stessa!
Bisognerebbe guardarsi dentro, per comprendere il nostro essere fatto di limiti, ma anche di splendide qualità.C’è chi vede solo i propri limiti, non valorizzando se stesso.C’è chi vede solo i propri pregi, peccando di presunzione e di arroganza.C’è chi non vede nulla, e vive una vita nell’indifferenza.Colui che invece vede entrambi, riconoscendoli, allora riesce a raggiungere il giusto equilibrio che fa stare in pace con se stessi.
La superiorità filosofica di una persona saggia, resterà sempre nascosta alla persona, che vuole essere superiore, mostrando la propria prepotenza.Il saggio non ammetterà mai difronte al prepotente di essere saggio, se il prepotente del saggio il consiglio non vuole udire, il saggio al prepotente da ragione e osserva come il prepotente con le proprie mani si consuma, tirandosi in rovina.