Rosa Ramirez – Sorriso
Potrai non aver bisogno di me, ma mai dimenticherai che sono stata sincera con te. Ti lascio un modesto sorriso, forse ne avrai bisogno un giorno.
Potrai non aver bisogno di me, ma mai dimenticherai che sono stata sincera con te. Ti lascio un modesto sorriso, forse ne avrai bisogno un giorno.
Guardati sempre dal sorriso della vita: a volte non è quello che si vede, ma solo un ghigno di scherno con il quale ella ti deride.
Aspettare. La metro, una telefonata, le vacanze, una risposta. L’attesa ha i suoi colori, l’azzurro sereno di qualche giorno di libertà dopo tanto faticare, il rosso acceso di un bacio, il grigio di quell’uomo che si fa tanto aspettare, il giallo allegro di una serata insieme, il nero di un no dopo aver tanto sperato che fosse un sì. A pensarci bene tutte le attese della nostra vita sono come un arcobaleno, se provi a salirci e fai lo scivolo ti accorgerai che non c’è molta differenza tra aspettare un sole o un temporale, nel mezzo ci sono sempre e solo sette colori. Poi c’è un altro colore: quello del tuo sorriso, e non deve aspettare che abbia smesso di piovere per uscire allo scoperto. Sorridi.
Per meritare l’amore quante cose dovremo fare. E poi ci sono tanti momenti speciali, indimenticabili,…
Il sorriso è la finestra del cuore che schiude le imposte dell’anima per accogliere e riflettere il sole.
Le persone tristi regalano il vero sorriso.
Ho il tuo numero di telefono, abbiamo whatsapp, abbiamo facebook, abbiamo viver e pure non comunichiamo.