Rosa Ramirez – Verità e Menzogna
Una bugia anche se piccola, anche se è detta senza cattiveria, resta sempre una bugia.
Una bugia anche se piccola, anche se è detta senza cattiveria, resta sempre una bugia.
Una bugia ne rende necessarie molte altre.
Tutte le verità passano attraverso tre stadi. Primo: vengono ridicolizzate; secondo: vengono violentemente contestate; terzo: vengono accettate dandole come evidenti.
Perché il tempo prima o poi le bugie le mette alla luce. La verità avrà sempre una marcia in più e presto o tardi arriva sempre e comunque di fronte agli occhi di chi le bugie le ha subite e presenterà il suo conto a chi le bugie le ha inflitte!
Per vivere di menzogne occorre avere una grande memoria, per vivere di verità occorre avere delle grandi palle.
Mi trovo seduta nella sabbia guardando questo intenso mare, bello, seducente, mi attira, mi attrae, mi ubriaca il suo profumo di sale, quel vento che soffia mi affascina. Intanto io sono seduta, posseduta da tanta bellezza, vedo la mia anima volare verso il orizzonte, camminare sopra queste immenso mare. Ma che meraviglia mio Dio, ci hai donato questo mondo tanto meraviglioso.
Non vantarti mai di essere chi non sei. E non giudicare mai nessuno se tu hai fatto peggio. Ricorda! Solo chi è dalla parte della verità può camminare a testa alta. Passarti di fronte senza abbassare il capo. La verità non nasconde, la bugia, gli inganni e le trame tessute alle spalle nascondano in apparenza, ma prima o poi crollano!