Rosa Ramirez – Vita
Lascio passare quel treno perché la mia vita è questa.
Lascio passare quel treno perché la mia vita è questa.
Al miei tempi… non si incontrava mai nella buona società nessuno che lavorasse per vivere. Era considerata una cosa sconveniente.
Se cadi non spaventarti, significa che sei ancora debole, alzati, guarda il cielo e rinforza la tua anima. Troverai ancora abbastanza coraggio per dire “ce la faccio”.
Non è impossibile ricominciare a vivere, nemmeno dopo aver passato l’inferno e non è detto che ciò che c’è stato di negativo debba durare per sempre, perché se il destino ha unito le nostre vite adesso, significa che dopo il dolore ci sarà l’amore e sarà per sempre.
Eterno e indivisibile, uno e moltitudine. Grato, ti accorgi di essere creatura venuta dal nulla e da un preciso desiderio d’amore. Curioso, ti chiedi come nascono le stelle e i sentimenti, ti chiedi dove dormono i ricordi. Hai voglia di sapere come andrà a finire, cosa c’è dopo il tonfo sordo di una manciata di terra gettata sopra un coperchio di legno. Hai fame, hai sete. Hai voglia di bellezza e di risposte. Non dimenticarlo mai. Non dimenticare chi sei.
La vita è come una medaglia. Ha due facce: una luminosa, l’altra buia e tetra. Fin quando puoi, vivi in un posto pieno di sole perché tanto a farti vivere la tempesta la vita è sempre pronta.
Spesso un tetto sul capo non permette alla gente di crescere.