Rosanna Guarnieri – Frasi Sagge
Quando Dio ci manda periodi in cui dobbiamo camminare su percorsi impervi, sarebbe bene fornirci di scarpe molto resistenti.
Quando Dio ci manda periodi in cui dobbiamo camminare su percorsi impervi, sarebbe bene fornirci di scarpe molto resistenti.
Senza confine temporale la vita entra in una sorta di indifferenza di sé, viene rapita a se stessa dall’ebbrezza dell’eternità.Volere entrare in quel tempo folgorante sempre uguale a se stesso, equivale a volere entrare nella morte. Tempo che è inutile anticipare perché ci è già riservato, e anticipare il tempo della morte è una profanazione del tempo della vita.
Il disprezzo è la più politica delle vendette.
Il segreto è agire non reagire.
Ti puoi comprare un bel vestito, un gioiello. Ti puoi comprare un viaggio e anche una buona compagnia. Ma la stima, il rispetto e l’amore delle persone quello no!
Se vuoi essere rispettata e stimata, impara che il primo passo devi farlo tu. Il modo di porsi, di parlare, di comportarti e di rapportarti con gli altri sarà fondamentale per l’opinione della gente. Ricorda che una buona facciata non vale se poi serve solo a mascherare una natura meschina, una personalità falsa e un animo cattivo e subdolo. Prima o poi la gente lo capirà comunque…
Alcune cose cambiano, o forse noi cambiamo, la fragilità diventa forza, diventa speranza, e le paure non ti fanno poi più paura, e, l’irraggiungibile diventa solo un ombra, un ombra del passato!