Rosanna Guarnieri – Frasi Sagge
Quando Dio ci manda periodi in cui dobbiamo camminare su percorsi impervi, sarebbe bene fornirci di scarpe molto resistenti.
Quando Dio ci manda periodi in cui dobbiamo camminare su percorsi impervi, sarebbe bene fornirci di scarpe molto resistenti.
L’amore presuppone il possesso, oppure un amore che necessita di esso non è realmente amore. Qualcuno direbbe che il possesso è fondamentale. Ma io non sono in fondo mai riuscita ad accettare la mia teoria più ispirata e cioè che se ami davvero qualcuno devi lasciarlo libero e se anche lui ti ama tornerà da te…Nel frattempo l’unica cosa che posso fare è affamarmi di solitudine poesie e musica e tenermi impegnata… l’unica soluzione alla mia disperazione momentanea… L’unica consolazione?Infondo neanche io amo, dev’essere una questione chimica…
Non ho paura di dire ciò che penso, ma forse molte persone hanno paura di sapere ciò che davvero penso di loro. Ed hanno ragione!
Provaci, non pensare mai che sia tutto inutile, non credere che sia sprecato ogni tuo tentativo, perché sprecato è il tempo che perdi a pensare queste cose.
Stare in silenzio non significa non aver niente da dire. È che non sempre vale la pena parlare.
Dalle avversità puoi cogliere il giusto insegnamento. Non a caso nella nostra vita capitano determinate cose. Se siamo pronti in qualche modo riusciamo a fronteggiarle, anche con poca fatica. Non è difficile! In realtà si tratta di un processo che è avvenuto già da tempo, in quanto se c’è stata disciplina in passato. Nel presente c’è sicuramente una buona costituzione. Come un albero robusto non cede alle intemperie ma vi resiste, proprio perché le radici sono forti.
Ognuno è artefice, entro certi limiti, del proprio destino.