Rosaria Brancato – Sorriso
Nella vita ci sono più momenti per essere felici di quelli per essere tristi.
Nella vita ci sono più momenti per essere felici di quelli per essere tristi.
Sorridere è quello che non voglio smettere di fare, sorridere è quello che ho imparato a fare!
Ci sono giornate che si illuminano grazie a un sorriso, poi si tingono d’amore quando lo vedi brillare nello sguardo di chi ami.
Ad una persona cara senza la quale tutto questo non sarebbe mai nato. Non sarebbe mai iniziato se non avessi avuto l’aiuto dei suoi pensieri delle sue frasi della sua positività dei suoi sogni, perché ha lasciato la porta aperta ed in loro mi sono addentrata portando con me un po’ della sua forza ed un tenero sorriso.
Ridete franco e forte, sopra qualunque cosa, anche innocentissima, con una o due persone, in un caffè, in una conversazione, in via: tutti quelli che vi sentiranno o vedranno rider così, vi rivolgeranno gli occhi, vi guarderanno con rispetto, se parlavano, taceranno, resteranno come mortificati, non ardiranno mai rider di voi, se prima vi guardavano baldanzosi o superbi, perderanno tutta la loro baldanza e superbia verso di voi. In fine il semplice rider alto vi dà una decisa superiorità sopra tutti gli astanti o circostanti, senza eccezione. Terribile ed awful è la potenza del riso: chi ha il coraggio di ridere, è padrone degli altri, come chi ha il coraggio di morire.
T’accorgi che la vita è benefica quando piccole cose, improvvisamente, sono meravigliosi istanti di emozioni felicie avverti quel calore che fiducioso rinasce in te per altri medesimi momenti che di certo regaleranno ancora sorrisi.
Anche oggi sfoggerò il più falso dei miei sorrisi e farò finta che non sia successo nulla, che tutto vada bene, che tutto scorra normalmente.