Rosaria Esposito – Frasi d’Amore
L’amore ci fa entrare nelle fiabe come principi, e ci fa uscire come orchi.
L’amore ci fa entrare nelle fiabe come principi, e ci fa uscire come orchi.
Se dovessi regalarti tutte le lacrime che ho versato per te, dovrei donarti il mare. Se dovessi regalarti un granellino di sabbia per ogni volta che mi hai reso felice, dovrei donarti un deserto.
Lei, quella che può fare della mia anima un cielo infinito e del mio cuore l’unico vento per i suoi respiri.
Se dovessi scegliere fra te e la mia vita, sceglierei te perché tu sei tutta la mia vita.
Qualsiasi cosa che spendi, che sia tempo, denaro, amore…se tutto questo è stato speso per qualcosa che desideravi o che sognavi, ed’è andata com’è andata.Sappi che non sono stati sprecati.Nulla è mai veramente sprecato.Anche se in qualcosa è fallito, almeno potrai dire di aver tentato, di aver vissuto liberamente, di aver provato con ogni mezzo e di aver scoperto ogni proprio limite.I fallimenti aiutano a conoscere se stessi molto più delle vittorie.Quindi comunque vada, in un certo senso si può dire di aver vinto.
C’è solo una verità elementare nella tristezza: esistenza come una massa di carne e, d’intorno pochissimi metri cariche di cenere mestizia emersa in una cadenza di diaframma, sepolcro vivente. Con le mani intorpidite appoggiati sulle tempie, lo sguardo tra le sbarre di ombre il filo spinato, linee perpendicolare che biforca il cammino del sole.
Se per averti devo sognare… spero che questo sogno si possa avverare.