Rosaria Esposito – Frasi Sagge
Le scemenze sono di tre tipi: quelle infinite, quelle finite, e quelle non ancora nate. Tutte e tre possono trovarsi nella tua testa.
Le scemenze sono di tre tipi: quelle infinite, quelle finite, e quelle non ancora nate. Tutte e tre possono trovarsi nella tua testa.
L’uomo è l’ignoto di se stesso.
Rincorri i tuoi sogni ragazza. Non lasciare che il gioco delle altrui vite te li spazzi via. Non permettere alla delusione del tuo brusco risveglio di infrangerli come onde contro i duri scogli di una realtà che non ti appartiene. Nulla vale la tua sofferenza, nulla può giustificarla e nessuno ha il diritto di esserne la causa. Quando sarai grande ti ricorderai delle mie parole, fai che non siano state solo affidate al vento. Difendi il tuo diritto alla gioia, ragazza bella, e fanne il tuo scudo, la tua poesia. So cosa significa sentirsi smarrita, sola in un mondo che fa paura, ma ti dico, piccola fiamma di luce, non hai da temere nient’altro che la paura stessa e se ti guardi dentro, con amore e tenerezza, scoprirai universi infiniti. Accoglili, falli tuoi, e danza il tuo sogno più grande. Nessuno può darti ciò che hai già, nessuno può toglierti nulla se vedi la forza che scalpita in te. Vivi ragazza, a partire da te stessa, sempre.
Nessuno può apparirci interessante e speciale se noi non siamo interessanti e interessati.
Gli occhi ingannano chi li porta, ma non sanno ingannare chi li guarda.
Per trovare quello che fa sorridere il tuo cuore deve intraprendere un cammino semplice.
È sempre nei dettagli che si nascondono grandi verità e soluzioni.