Rosario Sapienza – Vita
Impotenti di fronte al caos che governa la vita la filosofia è l’unica cosa che possa aiutare un individuo a mettere un po’ di ordine.
Impotenti di fronte al caos che governa la vita la filosofia è l’unica cosa che possa aiutare un individuo a mettere un po’ di ordine.
Ogni giorno scriviamo pagine di vita piene di emozioni, sensazioni, sentimenti e lo facciamo su più di un libro per volta. Alcuni di questi, si concludono presto e li riponiamo nell’enorme libreria che è la nostra esistenza, senza più prenderli in mano. Altri invece, rimangono aperti, non riusciamo mai a metterli via. Sono libri dove ci ritroviamo a scrivere più volte, anche a distanza di tempo tra la stesura di un capitolo e l’altra… non li concludiamo mai. Forse perché non troviamo mai il finale giusto da dare, o forse perché un finale certe storie non lo hanno proprio.
I lividi della vita spesso lasciano un segno che poi diventa la tua strada.
Sempre allibisco di fronte a certi comportamenti umani che con indifferente noncuranza feriscono o uccidono, ma, fiera e testarda, continuo a innamorarmi delle loro lacrime e dei loro sorrisi: le armi più pericolose che hanno.
Saper vivere d’immenso è saper amare.
L’anima nasce vecchia, ma ringiovanisce. È la commedia della vita. Il corpo nasce giovane e invecchia. È la tragedia della vita.
I treni passano una volta sola; ma con un salto forse riesci a prenderlo.