Rosarita De Martino – Frasi Sagge
Nell’arte è l’uomo che loda Dio, nella Natura, invece, è Dio che loda sé stesso!
Nell’arte è l’uomo che loda Dio, nella Natura, invece, è Dio che loda sé stesso!
Ci sono due patrimoni da considerare in una vita, uno è quello economico e materiale e l’altro sono i valori morali, il primo ci appartiene relativamente e il secondo con certeza.
Chi trama inganni contro gli altri è il primo autore delle proprie disgrazie.
Come uno spettatore sono qui ad aspettare un attore che non si si vede più in scena.Dove sei finito? Più ti rincorro e più non riesco a vederti.Sempre tra i miei pensieri… bussi alla mia porta… vengo ad aprirti… ma tu già sei scomparso.
Qualunque amore che ti distogliesse dalla ricerca del tuo talento non sarebbe un sentimento autentico.
Ricordati che tutto ciò che fai resta come segno sulla pelle di qualcuno. Un giorno quel qualcuno potrebbe decidere di sanare finalmente quelle ferite!
Molti dei saggi e salomonici di oggi sono degli insicuri e irragionevoli di ieri. Hanno raggiunto la loro saggezza e lungimiranza attraverso esperienze vissute in prima persona piuttosto che attraverso quelle raccontate da altri, quindi dovrebbero comprendere meglio i cosiddetti “strani” comportamenti dei più giovani, concedendogli così l’opportunità di vivere il loro oggi e progettare il loro domani in base alle proprie aspirazioni e passioni.