Rosarita De Martino – Vita
Coltiva il tuo giardino interioree nella tua vitaci sarà sempre la primavera.
Coltiva il tuo giardino interioree nella tua vitaci sarà sempre la primavera.
La vita è come un esame: l’importante non è sempre essere preparato o pronto ad affrontarlo, ma darlo a testa alta comunque vadano le cose.La vita è come un cibo prelibato: devi saperlo assaporare a piccole dosi, per gustarlo a pieno.La vita è come un emozione: può essere intensa, felice, veloce,sterile, triste, lenta o tutto ciò messo insieme.Ma la vità cos’è in realtà?A noi, non è dato saperlo, ma nonostante ciòdobbiamo pensare di viverla, e di viverla appieno!(“esclusi gli eccessi”)
Si è vivi solo se si è in grado di mettersi in gioco e di giocare prima con noi stessi, e non avrà importanza il vincitore né il vinto.
Dalla vita ho imparato che tutte le cose belle arrivano all’improvviso, che bisogna viverla la vita. Perché se ti chiedi cosa c’è dopo non ti godi il presente. È come se prendessi un libro e ti andassi a leggere l’ultima pagina. Il dopo viene da quello che hai dato, dal bene che hai fatto, dalle persone alle quali hai voluto bene, che hai amato.
Io mi vidi escluso per sempre dalla vita, senza possibilità di rientrarvi.
Il Signore ci ha dato una testa per pensare ed un posteriore per sedersi. Il successo della nostra vita dipende da quello che utilizziamo di più.
Più che un brivido sopra la follia, la vita pare uno slalom tra gli stronzi.