Roser D’Onghia – Amico
E poi ti rendi conto di quanto sono ipocrite le persone, prima fingono di esserti amiche e poi? Fanno finta che tu non esista!
E poi ti rendi conto di quanto sono ipocrite le persone, prima fingono di esserti amiche e poi? Fanno finta che tu non esista!
Capita che hai vicino molte persone ma non senti la loro presenza e capita invece di sentire quella di chi vive a centinaia di chilometri da te ma sa essere presente.
Dove sono gli amici? Quelli veri, quelli che ti chiamano al cellulare per dirti una barzelletta, quelli che si preoccupano se non ti fai sentire almeno una volta al giorno, quegli amici che appena sanno che tu stai male, lasciano tutto e scappano per farsi utili con la loro vera amicizia, con amore, totalmente disinteressati. Dove va a finire questo sentimento? Il mondo si sta sciogliendo per il riscaldamento globale, però i nostri cuori si trasformano in montagne di ghiaccio, i spazi che avevamo dentro di noi vengono riempiti con l’odio, egoismo, invidia. Nessuno non vuole ricordarsi che l’amore vince tutto, che l’unione delle anime può affrontare qualsiasi tempesta, che un sorriso vale più di qualsiasi tesoro e che chi lo fa non sa che ha il dono più bello che esiste, Dove va a finire la vita? La nostra vita si sta trasformando in un elenco di solo domande e cosi passeranno anni, secoli e non ci ricorderemo più delle cose più belle che avevamo!
Ci sono persone che porterò sempre nel mio cuore, persone che non ho potuto incontrare, che non ho potuto abbracciare, ma il calore che mi hanno fatto sentire nel cuore è talmente forte che è impossibile dimenticarle, che è impossibile non ricordare i momenti in cui eravamo importanti, e quelli in cui li hai sentiti così vicini nonostante la lontananza che sembrava quasi di averli accanto. Si, è vero, non possiamo toccarci ma resterai sempre una parte di me.
I veri amici sono quelli che si rispettano anche sulle cose per cui non sono d’accordo.
Mentre l’amore travolge l’anima, l’amicizia la colma.
Mai parlare male di voi stessi. Penseranno i vostri amici ad affrontare a sufficienza l’argomento.