Roser D’Onghia – Vita
L’unica forza della vita è farsi coraggio. Andare avanti sconfiggere quei mille ostacoli che ti impediscono di realizzare un sogno, e sperare che tutto vada come deve andare!
L’unica forza della vita è farsi coraggio. Andare avanti sconfiggere quei mille ostacoli che ti impediscono di realizzare un sogno, e sperare che tutto vada come deve andare!
Accetta ciò che viene e passa avanti, scoprirai un orizzonte che non avevi mai notato.
È inutile affannarsi nel cercare di andare oltre materialmente, la vita dei più semplici è tale perché quella fase è stata già vissuta; ora è il momento di apprezzare l’essenza dei sentimenti, passare attraverso il bene e la disponibilità verso gli altri per arrivare a conoscere l’Amore, quello vero, quello eterno, quello che ci porterà passo passo, gradino dopo gradino a contemplare il fine ultimo della nostra ascesa; questi corpi sono solo presi in prestito, per dare la possibilità alla nostra anima di evolversi, attraverso esperienze terrene non sempre piacevoli ma necessarie a raggiungere la consapevolezza del nostro essere parte di un tutt’uno, per gioire delle gioie degli altri e rendere meno pesanti le loro angosce offrendoci come sostegno.”L’Amore che è dentro di noi deve essere per tutti e non un esclusiva”.
Il mondo è un ipocrita regista che impone alla massa di recitare le sue sgradevoli parti!
Le cose conoscono la storia ed i fatti meglio degli uomini, peccato che non possano raccontarle.
C’è spesso qualcosa dietro l’angolo che ti stupisce e ti da l’illusione della felicità! C’è sempre qualcosa subito dopo che te la fa perdere e si porta via un pezzo di te. Ma non è sempre così, ogni tanto è peggio.
La lingua del mio spirito continuerà ad essere il tedesco, e precisamente perché sono ebreo. Ciò che resta di quella terra devastata in ogni possibile modo voglio custodirlo in me, in quanto ebreo. Anche il suo destino è il mio: io però porto ancora in me un’eredità universalmente umana. Voglio restituire alla loro lingua ciò che le devo.