Rosita Matera – Arte
Il cinema è un dipinto che contiene tutte le sfumature delle emozioni umane dove ognuno di noi può entrare aprendo la porta dell’immaginazione.
Il cinema è un dipinto che contiene tutte le sfumature delle emozioni umane dove ognuno di noi può entrare aprendo la porta dell’immaginazione.
Le mie parole sono in viaggio, chissà chi incontreranno e da chi saranno ascoltate, capite e accolte. Dove mi porteranno non posso saperlo, ma sono nate e cresciute con amore in solitudine e silenzio.
In che modo un oggetto che non mi dà nessun piacere a riconoscerlo nel vero,…
Quando un presunto artista ritiene di essere tale per il solo fatto che viene compreso da “pochi”, egli non fa che creare un’illusione a sé stesso suffragata dall’assenso di coloro i quali suppongono di aver compreso così da trovarsi, reversibilmente, in analoga illusoria circostanza di sentirsi artisti.
Puoi ammirare la bellezza dei colori solo se li possiedi dentro l’anima.
Tutta l’arte è un vaneggio, la politica è un vaneggio; i supermercati e le autostrade, la scienza e la letteratura, la filosofia e la guerra. La religione è un vaneggio, le chiese e le sigarette. L’amore è uno dei vaneggi più grandi. Noi stessi siamo un vaneggio chimico che sta in piedi e parla per non so quale tipo di miracolo. Siamo arte, la terra è arte e un vaneggio perché l’universo è un vaneggio enorme. Questo stesso commento è un vaneggio, ma qualcuno potrebbe considerarlo poetico e quindi arte. Secondo me è arte tutto quello che contiene l’impegno di una qualsiasi parte del cervello e i sentimenti, soprattutto gli ultimi perché sono un vaneggio del cervello e aiutano a produrre arte, più grande è il sentimento, più grande è il vaneggio, più grande è l’opera. Oggi mi andava di pensarla così, domani potrei anche pensarla in modo diverso, ma credo di no, ne sono quasi certo.
Il poeta è in grado di ascoltare la voce del mondo e di tradurla nel linguaggio degli uomini.