Rosita Matera – Benessere e bellezza
La bellezza è il verso più intenso della poesia della vita.
La bellezza è il verso più intenso della poesia della vita.
La bellezza è un’arma a doppio taglio, a volte nel ferire chi la subisce uccide chi la possiede. È un complesso armonico: immagine e essenza. Ma spesso bellezza e intelligenza collidono anziché fondersi. Le donne belle e intelligenti raramente sono armoniche. Difficilmente trovano un’equilibrio. Sempre “costrette” a stare sul piede di guerra, a uccidere la propria immagine per affermare il proprio essere.
La vita e la felicità erano le facce di una moneta che un giorno qualcuno, per dispetto, fece in modo che questa ruotasse continuamente su sé stessa, per impedire che entrambe si incontrassero. Ma ad un certo punto, la vita fu stanca di girare a vuoto, e raccogliendo tutte le sue forze riuscì a stringere la mano alla felicità. Una volta ricongiunte, divennero invincibili e rotolando di pari passo riusciranno a scalare persino la montagna delle avversità, e una volta giunte in cima vissero nuovamente in perfetta armonia come all’inizio dei tempi.
Il bacio è la somma di due pensieri di grande intensità che viaggiando sulla stessa frequenza riescono a percepirsi, fondendosi in una sola onda.
Se vuoi migliorare le condizioni della tua vita, devi guardare prima dentro te stesso: sei…
Se le parole che dici apparissero sulla tua pelle, saresti ancora così bello come sei ora?
Non conta la bellezza esteriore alla fine se possiedi tenerezza, dolcezza, bontà nel cuore, nell’anima,…