Rosita Matera – Benessere e bellezza
La bellezza è l’insieme di frammenti d’eterno.
La bellezza è l’insieme di frammenti d’eterno.
Come la spugna assorbe il liquido in cui viene immersa, così il nostro cuore, se immerso nel fiume della gioia, assorbirà i raggi del Cielo.
Se volete poi sapere qualcosa di più sulla bellezza, che cos’è esattamente, consultate una storia dell’arte e vedrete che ogni epoca ha le sue veneri e che queste veneri (o apolli) messi assieme e confrontati, fuori dalle loro epoche, sono una famiglia di mostri. Non è bello quello che è bello, disse il rospo alla rospa, ma è bello quello che piace.
Per quanto disastrata sia una donna, esiste sempre in qualche parte del mondo un uomo che la trova meravigliosa. Il problema è trovarlo.
L’autostima è importante come una telefonata, ti allunga la vita!
Ogni nostra azione è un filo invisibile che crea legami col tempo.
La bellezza è un’arma a doppio taglio, a volte nel ferire chi la subisce uccide chi la possiede. È un complesso armonico: immagine e essenza. Ma spesso bellezza e intelligenza collidono anziché fondersi. Le donne belle e intelligenti raramente sono armoniche. Difficilmente trovano un’equilibrio. Sempre “costrette” a stare sul piede di guerra, a uccidere la propria immagine per affermare il proprio essere.