Rosita Matera – Comportamento
La spontaneità del cuore è il lato più originale della personalità di ciascuno perché dona una nuova luce al grigiore della prevedibilità.
La spontaneità del cuore è il lato più originale della personalità di ciascuno perché dona una nuova luce al grigiore della prevedibilità.
Non so come, ma riesco immancabilmente a donare il mio cuore sempre alle persone sbagliate dalle quali, alla fine, ricevo solo cattiverie gratuite!
Fanatismo e ceca ignoranza sono bulimici.
Cattivi ci si nasce! Non è vero che lo si diventa. Si impara a difenderci, a tutelarci e a dare meno credito, ma non si diventa cattivi. È solo un nuovo modo di agire, di muoversi tra la gente. Impari a non ascoltare più certe bocche e a star lontano da tutti i “Lecca culo” e tutti gli “Opportunisti”! Impari che ci sono frasi e gesti a cui si deve rispondere e altri che devi ignorare e lasciar decadere. Impari che il tuo tempo è prezioso! Troppo più prezioso di chi non avendo niente da fare non sa come spenderlo. Non diventi cattivo, impari solo a smettere di essere fesso e a donare il “Buono” che è in te a chi veramente lo merita e sa apprezzarlo!
Per vincere, soldato, hai bisogno di tre cose. Una spada, per colpire i tuoi nemici,…
A volte fare troppo il buono ci si sente male con se stessi, e non sai se hai fatto bene a farlo o te ne devi pentire.
Perché innervosirsi, per sciupare un giorno? Pensiamo che questo giorno non tornerà più, la notte verrà con il sonno al nostro risveglio, solo un brutto ricordo del giorno passato.