Rosita Matera – Frasi d’Amore
Il primo uomo diede il primo bacio quando il cuore, infiammandosi nel petto, sprigionò una scintilla che avvampò la Terra di amore.
Il primo uomo diede il primo bacio quando il cuore, infiammandosi nel petto, sprigionò una scintilla che avvampò la Terra di amore.
Se parli con il cuore, la gente di cuore ti capirà.
Gli equilibristi sul filo non possono sbagliare un passo. I perseguitati dall’amore, ogni giorno, ogni secondo, non possono sbagliare nemmeno un pensiero.
Molte cose sono a me care, fra queste l’amore.Chissà perché non ne ricordo altre.
Il cuore. Lo scrigno dei nostri sentimenti, il contenitore delle nostre emozioni.
Mi abbracciò e da quel momento la mia vita cambiò. Ero a casa. Calde braccia sostituivano quelle quattro mura in cui avevo vissuto fino a quel momento, una pelle morbida e profumata faceva svanire l’utilità delle coperte e, tanto tanto affetto mi faceva sentire, finalmente, protetta. Non importava il luogo in cui ci trovavamo, le persone o i pericoli che ci circondavano, avevamo “noi” e questo ci rendeva terribilmente invincibili. Sole, cielo, mare, temporali e caldo afoso, erano nulla in confronto a noi, due anime legate da un filo invisibile, che nessuno mai avrebbe potuto spezzare, era nato un amore, e alla gente faceva invidia, talmente grande era il suo splendore.
Neri sono i capelli del mio vero amore,i suoi occhi stupendamente belli,Calde le sue labbra…