Rosita Matera – Frasi Sagge
Fortunato è quell’uomo che considerando il tempo, lo impiega, considerando la tristezza, sorride, considerando il mondo, lo accetta.
Fortunato è quell’uomo che considerando il tempo, lo impiega, considerando la tristezza, sorride, considerando il mondo, lo accetta.
L’uomo saggio non misura la vita col metro della prudenza, macon quello della generosità.
La Vita non può mai essere deprimente o mondanauna volta che hai messo piede sul Sentiero Spirituale,giacché questo la mette in movimentoe non vi sarà più nulla di statico;il nuovo sarà in grado di dispiegarsiliberamente e perfettamenteintonrno a Te e dentro dite!
Ti diranno che sognare è da stupidi e la maggior parte delle volte lo è. Ti diranno che crederci è da idioti e forse spesso hanno ragione. Ti diranno che hai sbagliato e magari hai fatto davvero grandi sbagli. Ti diranno che non ci riuscirai e forse fallirai. Ma se ti diranno che tutto è inutile tu non ci credere, perché niente è inutile! Ogni passo, ogni sbaglio, ogni sogno infranto ti porterà comunque avanti e stai pur certo che prima o poi quello che desideri e volevi lo troverai. E lo avrai costruito proprio tu stessa con i tuoi errori e fallimenti.
Portatori di culture, apparentemente, diametralmente opposte possono, non solo convivere; ma fondersi in un formidabile sodalizio.
Amore, affetto ed amicizia danno emozioni che ti scaldano il cuore.
Quando hai finito di leggere un capitolo, non deporre il libro, ma semplicemente volta pagina. La vita continua.