Rosita Matera – Frasi sulla Natura
La primavera è un sole che si sveglia d’improvviso quando la montagna dell’inverno è ancora addormentata.
La primavera è un sole che si sveglia d’improvviso quando la montagna dell’inverno è ancora addormentata.
Le parole buone sono simili a perle che rotolando sul piano del mondo lo attraversano lasciando la loro scia di luce.
L’arte imita la natura che sfoggia i suoi colori. Le sue pennellate sono miracoli che si perpetuano sulla tela della vita.
La natura crea il petrolio. E noi lo usiamo per distruggerla.
Se gli intenti del creatore sono onesti non dovrebbe temere il destino, anzi. Il risultato oggettivo di un’equazione, di un’azione, in natura è certo e stabile perché è sempre onesto. Se ha ucciso per avidità, invidia e malevolenza, avrebbe serie ragioni di preoccuparsi, ma visto che non è così… Non vorrà basare la vita di un intero universo proprio su quel male per annientare il quale ha versato così tanto sangue, e dal quale ha preso ciccia e maschere per il suo regno. Regno eterno, ma eterno in quale posto?
Amo le farfalle, quando sembra che stai per afferrarle con un battito volano via. Amo i colori che indossano, amo il loro volteggiare e il loro giocare a nascondino.
Il vento dimora qui… il mare lo sà e mentre i nostri passi lasciano un ricordo sulla sabbia e i tuoi capelli sembrano voler andare via, penso che l’amore a volte supera le barriere del tempo e lascia il suo profumo anche dopo di noi.