Rosita Matera – Frasi sulla Natura
Le stagioni sono le pagine più intense del romanzo della natura.
Le stagioni sono le pagine più intense del romanzo della natura.
Fu quando un pittore cieco dipinse su tela i colori del vento e un cantante sordo cantò il suono della luce che sulla Terra nacque l’amore.
A chi natura non diede l’ingegno, nulla gli giova studiare.
Primavera: Leggere attentamente le avvertenze.Sintomi: irritante per cute e mucose fino all’ulcerazione delle mucose oro-faringea ed esofagea; irritante oculare, miosi. Nausea, vomito, cefalea, ipertermia, sudorazione, dolori addominali, diarrea. Danni al snc: vertigini, atassia, iporeflessia, nevriti e neuropatie periferiche, parestesie, paralisi, tremori, convulsioni. Ipotensione arteriosa,… Mostra tuttotachicardia e vasodilatazione, alterazioni ecg. Muscoli: dolenzia, rigidità, fascicolazione: gli spasmi muscolari in genere precedono di poco la morte. Exitus per collasso vascolare periferico. Terapia sintomatica. Ospedalizzare. Consultare un Centro Antiveleni.
Il grande capolavoro della natura, l’elefante; l’unica creatura gigantesca e innocua.
L’oblio arriverà, per tutto. Inutile volerlo adesso. Il niente eterno inghiottirà le stelle, le galassie e l’oscurità che le sostiene, nel silenzio, senza la più vaga traccia di quello che era esistito prima.
Io, la Natura, sono chiamata madre, ma sono una tomba.