Rosita Matera – Frasi sulla Natura
La Primavera è un canto che nasce dal cuore del creato.
La Primavera è un canto che nasce dal cuore del creato.
La terra è come la donna: non vuole si sia con essa né timidi né brutali.
Il fascino inquieto di un temporale estivo, inatteso, urla maestoso, profuma di rinnovamento.
L’artista è un uomo che vende favole colorate di vita e incorniciate dalle proprie emozioni. Esse si appendono alle pareti dei sogni in cui ognuno può tuffarsi e nuotare nel mare infinito dell’immaginazione.
Si stacca all’improvvisoSenza dare preavvisoTrascina ogni cosaNella sua folle corsaNiente può rallentare la sua andaturaPerché è una forza della naturaTanta case vengono travolteCase, macchine e, purtroppo, anche persone a volteLascia dietro di sé silenzio e disperazionee il gusto amaro della desolazionePerché, in fondo, siamo noi ad averti provocato, le personeAvremo dovuto fare più attenzioneQuando, con i disboscamenti, ti apriamo la stradaVerso la nostra distruzionee tu ne approfitti senza niente che si oppongaAlla tua forza distruttrice di valanga…
Natura crudele dai vita per riprendertela,dai morte per sopravvivere,dai dolore per non soffrire,dai pace per stroncarla.
Il mondo possiede strade infinite, al di sopra di quante ne contiene la nostra immaginazione, ma per poterle scorgere serve soprattutto la nostra filosofia.