Rossana Emaldi – Abuso
Quando si afferma che l’uomo che viene lasciato uccide la sua ex per troppo “amore” si snatura il significato della parola stessa.
Quando si afferma che l’uomo che viene lasciato uccide la sua ex per troppo “amore” si snatura il significato della parola stessa.
L’uomo è vile: Al cospetto del debole fa il forte, dinnanzi al più forte diventa verme.
L’orrore quotidiano, quello che ti distrugge dentro senza sosta, la violenza delle parole, la violenza sulla mente che ti costringe a non essere te, perché in fondo, come te stessa non vai mai bene. Tanto, qualunque cosa tu faccia sei sempre in balia dei suoi cambiamenti d’umore. Ascoltare quelle parole che sembrano finestre sul mondo, ma si rivelano muri dove andare a sbattere, muri che feriscono la propria dignità, quelle parole che come coltello ti uccidono lentamente e ti domandi, cosa ci stai a fare a questo mondo. Poi arrivi tu e ti prometti di occuparti di te. Nessuno, se non tu, puoi farlo, iniziando a rispettare la tua dignità di persona. Non è facile, ma ci puoi provare.
L’amore e l’acqua hanno la stessa forza, travolgono.
I filosofi migliori stanno dietro le peggiori bottiglie di rum.
L’amore è il più bel mistero mai svelato, nei secoli dei secoli e non lo…
Ci sono banditi col passamontagna e banditi con la “cravatta”… ma quelli con la cravatta vi assicuro sono quelli più spietati.