Rossana Emaldi – Comportamento
Lascia il tempo che trovi, se trovi tempo.
Lascia il tempo che trovi, se trovi tempo.
Non è cosa semplice pensare solo all’oggi, è così semplice per la mente vagare immaginando i giorni futuri… ma crearsi delle aspettative lascia spesso delusi.
Si gettano tante energie per riuscire in un unico obiettivo, magari fuori dalla propria portata, che tutto il resto appare solo contorno. L’uomo dimentica di essere di più, con grandi e infinite potenzialità; si sente insoddisfatto e sminuito se non riesce a portare avanti una certa pratica e questo lo fa stare in pena, perennemente in ansia. E una volta raggiunto il traguardo, ne cerca un altro. Una rincorsa continua.
Ho dato sempre me stessa a tutti, il meglio di me anche a chi non meritava. Ho voluto sempre dare una seconda opportunità anche a chi non meritava. Ho dato sempre anche quando non ho ricevuto niente, ed io nn me ne pento! Si perché ho sempre fatto ciò che sentivo di fare! Le vendette non mi interessano perché credo fermamente che la vita fa pagare i conti a tutti nel bene e nel male.
La solitudine è la cella dove troppo spesso ci si chiude volontariamente.
Tutti santi, tutte belle persone, tutti coerenti e pieni di valori, no, qualcuna di queste persone esiste ancora ma la maggior parte sono perbenisti del cazzo.
L’ingannare il tempo è una gran cazzata; è il tempo che inganna noi: scorre in fretta quando dovrebbe andar piano e scorre piano quando dovrebbe andar di fretta.