Rossana Emaldi – Comportamento
Lascia il tempo che trovi, se trovi tempo.
Lascia il tempo che trovi, se trovi tempo.
Nessuno si deve permettere di dirmi come vivo, cosa faccio, come sono ne tanto meno farmi i conti in tasca e regalarmi vite che non mi appartengono. Questa è la mia vita e non devo mostrare nulla al mondo se non a me stessa e a chi decido io. Non devo dimostrare ne spiegare nulla se non a chi ho deciso di far entrare nel mio “Mondo” e tu; non so se lo hai capito non ne fai parte!
Quell’uomo mi si avvicinò e mi chiese pochi spiccioli… i suoi occhi brillavano, ma di troppa tristezza e solitudine, ad un tratto la mia anima si svegliò e fotografò quell’immagine di pietà.Quell’uomo era solo, senza nessuno, mendicava la sua vita e la sua dignità… ma agli occhi altrui era nessuno, un povero uomo niente di più.Chi ha pietà solo di se stesso non può abbracciare la sofferenza degli altri.
Perdonate laddove c’è un pentimento sincero e dimostrato. Non concedetelo a chi usa la parola “perdono” per convenienza, sarebbe come lasciargli la porta aperta per pugnalarvi ancora.
Per “parlare” molto, con molti, basta esternare idiozie in luoghi frequentati da idioti… Per questo amo i cimiteri la notte.
Nulla è piccolo di ciò che è fatto per amore.
Smettiamola di lamentarci che i giorni son sempre uguali. I giorni potrebbero dire la stessa…