Rossana Emaldi – Comportamento
Quando indirizzi del bene, non aspettarti che ti ritorni dalla stessa direzione, perché ti giungerà di certo dalla parte opposta.
Quando indirizzi del bene, non aspettarti che ti ritorni dalla stessa direzione, perché ti giungerà di certo dalla parte opposta.
Seguirò sempre le mie speranze. Quelle che mi hanno resa ciò che sono. Quelle speranze che non mi hanno abbandonato mai lungo questo tragitto di vita, che… mi ha fatto comprendere tante cose. Le seguirò per il valore che mi hanno donato, per le soddisfazioni che mi hanno regalato. Le seguirò perché credo che la felicità esista ed io senza presunzione voglio incontrarla tra le conferme del quotidiano, tra le parole pronunciate solo al vento, tra la ricchezza non materiale di questa vita, tra l’amore che un giorno mi saprà sorprendere!.
Il peggior comportamento è far finta che non ti importi nulla, quando in realtà non è quello che pensi.
Finché la gente ha bisogno di te ti usa per dare la polvere. Quando non pulisci più bene ti getta via come un panno sporco in microfibra, sporco e consumato.
Cosa non fare mai: chiedere separazione o divorzio prima dell’estate o prima di Natale. Sono i periodi in cui uno è più debole.
Chi ha paura della sua ombra e di essa, ne fa scudo delle sue menzogne, continuerà a vagare, verso una meta oscura, perché i raggi del sole, illumineranno sempre e solo le sue spalle!… e quando stanco di camminare nel buio si siederà per aspettare la luce, non potrà che sperare… che i raggi del sole, gli illuminino il viso!
Quello che dici è influente tanto quanto quello che non dici.