Rossana Emaldi – Comportamento
Quando indirizzi del bene, non aspettarti che ti ritorni dalla stessa direzione, perché ti giungerà di certo dalla parte opposta.
Quando indirizzi del bene, non aspettarti che ti ritorni dalla stessa direzione, perché ti giungerà di certo dalla parte opposta.
Non sono quel tipo di persona che si arrende facilmente, però un’eccezione la concedo a chi della sua stupidità ne fa vanto.
La perfezione non esiste proprio perché è soggettiva: ognuno di noi vede perfetto anche il…
Hai visto un campo di grano in piena maturazione? Potrai osservare che certe spighe sono alte e rigogliose; altre, invece, sono piegate a terra. Prova a prendere le alte, le più vanitose, vedrai che queste sono vuote; se, invece, prendi le più basse, le più umili, queste sono cariche di chicchi. Da ciò potrai dedurre che la vanità è vuota.
Gli sguardi infastidiscono chi prova fastidio nel guardarsi (dentro).
Noi dobbiamo essere i figli ubbidienti alla madre cultura che ci ha allevato! La paura è la levatrice e la balia della nostra evoluzione, la severa custode che, potenziata dalla sempre più ricca ed estesa memoria umana, impedisce comportamenti da cui altri non ci assolvono. Essa agisce ancora dentro di noi, determina le nostre azioni, che ne siamo coscienti o no, e comunque si mascheri o si manifesti.
Ormai abitare nel cuore di qualcuno è diventata un impresa, c’è sempre lo sfratto pronto…