Rossana Emaldi – Comportamento
La noia è la condizione di chi non trova nulla da fare, perché nulla gli piace fare.
La noia è la condizione di chi non trova nulla da fare, perché nulla gli piace fare.
Non mi è chiaro il senso del perder tempo a criticare il raccolto altrui mentre il proprio sta seccando.
La vanità non è mai paga, si rigenera guardandosi allo specchio.
Come se non sentissi, ogni qual volta riceverai un’offesa, cambia discorso.
Non esiste “tempo al tempo”. Io non aspetto più un domani migliore e non rimando più nulla di ciò che posso fare oggi. Io vivo ora. Ciò che per me esiste è solo questo attimo, questo istante, perché solo questo ho di certo. Tutto il resto, se Dio vorrà, sarà storia in più da poter scrivere e ricordare… ma l’importante per me è comporre al meglio la pagina dedicata a questa Nuova ed Unica giornata.
L’estremismo è la determinazione di un soggetto e il mirino di troppe bocche.
Siate affamati, siate folli.