Rossana Emaldi – Comportamento
Quando la coscienza rimorde, oltre che noi stessi, finiamo per avvelenare anche il nostro prossimo.
Quando la coscienza rimorde, oltre che noi stessi, finiamo per avvelenare anche il nostro prossimo.
Non si può invertire la vita, ogni cosa ha le sue leggi e i suoi tempi, solo l’immaginazione ha i suoi i voli lunari e capovolge gli eventi.
Fin quando il cuore lo tireremo in ballo solo per gioco, non capiremo mai fino…
Quante volte ho avuto la tentazione di mandare a fanculo alcune persone. Quante volte addirittura mi avrebbero levato due schiaffoni dalle mani! Ma sono persone che vivono proprio di questo e più importanza gli dai più avranno da dire. Lasciali andare, la loro strada è una via dritta e sicura per il Fallimento e la Solitudine.
Mai un prorompere di sentimenti, mai un’accorata indignazione o una gioia sincera, per il male ed il bene degli altri. Questo, per Anne, era decisamente un difetto. Non avrebbe mai superato le sue prime impressioni. Ella stimava più di ogni altro un carattere franco, generoso e vivace. L’entusiasmo e la generosità l’affascinavano sempre. Ella sentiva di potersi fidare di coloro che, a volte, assumono atteggiamenti o dicono cose incaute o precipitose, a maggior ragione e molto di più che non di coloro che sono sempre padroni di sé e che non si lasciano mai sfuggire una parola di troppo.
Chi non vuole quando può, non potrà quando vorrà.
Non amo i consigli, per questo dispenso dal darli e dal prenderli, sono dell’idea che…