Rossana Emaldi – Comportamento
Se prendi lucciole per lanterne, hai assolutamente bisogno di occhiali.
Se prendi lucciole per lanterne, hai assolutamente bisogno di occhiali.
L’uomo assetato dell’altrui considerazione è sordo alla propria approvazione, perché ancora non si riconosce valore.
Abbiamo imparato, che non possiamo accettare nessuna concezione ottimistica dell’esistenza, nessuna specie di lieto fine al dramma della storia.Tuttavia, se crediamo che essere ottimisti è una stoltezza, sappiamo anche che dichiararsi pessimisti quanto alla possibilità di agire in mezzo ai nostri simili per diminuire i mali che ci affliggono e procurare qualche bene, è una viltà.
Se riesci a cogliere solo i lati negativi della vita, come puoi sperare di essere felice. Alzati una mattina e decidi che la tua vita cambierà. Fallo finche avrai la forza e il coraggio, non rimandare, fuori c’è un mondo che sta aspettando che tu ti accorga della sua esistenza.
Se ti ricordi di ragionare, non sarai stupido.
L’uomo tende a giustificarsi quand’è colpevole. E sa di esserlo.
Non tutti quelli che ti mandano a quel paese lo fanno per rabbia per poi tornare. Ad esempio le persone come me, aspettano, si arrabbiano, le cose le dicono e cercano di far arrivare il messaggio. Nel momento in cui si rendono conto che si fa finta di non capire e ti dicono vai a quel paese, non c’è ne rabbia ne ritorno, ma consapevolezza e libertà!