Rossana Emaldi – Comportamento
Se una donna viene sorpresa totalmente nuda, istintivamente copre le parti intime, mentre invece sarebbe più logico se si coprisse il volto.
Se una donna viene sorpresa totalmente nuda, istintivamente copre le parti intime, mentre invece sarebbe più logico se si coprisse il volto.
Meglio andare più lontano con qualcuno, che da nessuna parte con tutti.
Cosa dovrei fare? Starmene seduta qui a guardarti morire?
Alcune persone sono come “mali incurabili”: danneggiano di negatività la nostra vita.
Non mi fido di chi ha sempre la stessa opinione, questa è la mentalità di chi non apre gli occhi sul mondo, su ciò che accade. Bisogna avere il coraggio di parlare e di fare, nulla cambia se ci lamentiamo, se si punta il dito contro gli altri, niente cambierà se noi rimaniamo in silenzio, subendo passivamente la guerra di parole, di azioni, di menzogne lasciandoci impaurire e dividere. Il mondo cambia se noi cambiamo, perché siamo noi che facciamo il mondo, non è la vita che fa schifo, siamo noi che facciamo schifo ogni volta che non ci impegniamo nel costruire facendo quello che va fatto con coscienza. Amore, Amicizia, Famiglia, Società, Lavoro, ogni cosa dipende esclusivamente da ogni singolo essere umano. I bambini ci osservano, ci ascoltano, apprendono da noi adulti, si fidano di noi. E noi, che ci riteniamo grandi e maturi, cosa stiamo facendo?
I ricordi ci accompagnano, mentre gli affetti rimangono.
La solitudine è il più straordinario mezzo per entrare in intimità con noi stessi. E, paradossalmente, la solitudine è anche il miglior mezzo per imparare a comunicare. Solo conoscendomi, cioè conoscendo la mia interiorità, posso parlare all’interiorità dell’altro.