Rossana Emaldi – Frasi d’Amore
L’amore è una piccola barca, ci si può stare bene in due, purché non la si faccia dondolare troppo.
L’amore è una piccola barca, ci si può stare bene in due, purché non la si faccia dondolare troppo.
Scriverei per te parole di mille colori, che nascono dal tuo girovagare nei miei pensieri.
Se non avessi conosciuto l’amore, nelle sue sfumature più ardite, a volte mai cominciato a volte mai finito, forse sarebbe meno infelice questa mia deserta ed esile vita.
Mescola insieme Sesso, passione, trasgressione e sincerità, aggiungi una vita di pazienza e tolleranza e tanta tanta complicità. Non avere paura di investire tutto quello che puoi, cuore e anima compresi, lasciati trascinare dalle emozioni, dai momenti, dai sensi, non mettere divieti al comporsi di quel noi. L’unico freno deve essere l’egoismo, tutto il resto si può, tutto il resto si deve e quello che ne uscirà sarà semplicemente “amore”.
Penso che nella nostra vita ci sia un solo ed unico grande amore, c’è chi ha la fortuna di incontrarlo e vivrà il resto della sua vita serenamente, altri saranno mine vaganti, e non avranno mai pace.
Ed ora erano insieme: solo che lui se ne stava andando e lei lo lasciava andare, sforzandosi di guardarlo come se tutti i giorni della loro vita fossero ancora lì, pronti per essere vissuti. Lui allargò le braccia verso di lei cercando di farsi spazio tra le rughe per riuscire a dirle “stringimi”. Lei scostò da parte i suoi lunghi capelli e poi, con dolcezza, posò la guancia sul petto dell’uomo tra le cui braccia si era abbandonata per tutta la vita. Lui la sentì respirare tremando e desiderò con tutto se stesso di poterle fare una carezza, rimpiangendo un poco tutte le volte in cui non l’aveva abbracciata. Adesso l’avrebbe davvero lasciata per sempre e, quando tale consapevolezza si fece largo nella sua mente, si rese conto che morire o perdere lei, in fondo, era lo stesso: in ogni caso avrebbe perso la sua vita… ma che splendida vita!
Non so cosa significhi amare la gente a metà, non è nella mia natura. I miei affetti sono sempre eccessivi.