Rossana Emaldi – Frasi d’Amore
Non cercare di ingabbiare l’amore, quando senti che ti sta sfuggendo, perché riuscirà a passare anche fra le maglie più strette.
Non cercare di ingabbiare l’amore, quando senti che ti sta sfuggendo, perché riuscirà a passare anche fra le maglie più strette.
Il tuo amore inebria la mia anima, come polvere di stelle illumina l’immenso cielo nel…
Odio e amore sono sentimenti fin troppo scontati, l’uomo ne abusa non rendendosi conto di quanto essi in realtà siano fallaci. Si ama sempre un’idea, non la persona, poiché la persona non sarà mai perfetta, l’idea si; si odia un’azione, non chi la compie, poiché c’è sempre il ricordo delle cose belle che frena l’odio. Ciò che davvero è straordinario è il “sopportarsi”, sopportare le azioni di lei/lui che odi, accettare di innamorarti dell’idea perfetta di lei/lui ti farai. Se non riesci in questo, nulla ha più senso.
Adesso non c’è nessuno che possa vedermi… nessuno che possa vedere le mie lacrime che mi rigano il volto, nessuno che può sentire i miei gemiti di un dolore che nessun dottore potrà mai guarire… o forse un dolore c’è, e sai come si chiama? Tempo, ma io preferisco chiamarlo Doc. Time, simile dottor House, un po’ sadico, sembra che provi gioia nel vederti versare tutte quelle lacrime, che provi gioia a vederti trasalire quando una sola parola può farti ricordare momenti che vorresti eliminare, cestinare. Invece doc. Time fa sì che tu riesca a guarire nel migliore dei modi: rendendoti conto che nessuno vale tanto da poter farti soffrire in questo modo.
Quando la ragione accetta ciò che la passione ha deciso, l’istinto è in attesa di essere raggiunto da tutti e due.
Tu sei l’orizzonte che solo la fine del mondo può cancellare.
Sono sempre più convinto che Dio troppo spesso dia il pane a chi non ha i denti. Poi, non soddisfatto, a questi personaggi i denti li fa spuntare successivamente, quando è troppo tardi, quando non resta loro da far altro che usarli per mangiarsi le mani per tutta la vita.