Rossana Emaldi – Frasi Sagge
La saggezza è la collana di perle create dall’esperienza, ma non sempre sappiamo farne tesoro.
La saggezza è la collana di perle create dall’esperienza, ma non sempre sappiamo farne tesoro.
Si valuta sempre quello che si vede, senza valutare oltre e pensare che non tutto è come appare. A volte si vede la luce in chi ci fa assaggiare il buio e risaliamo dal buio grazie a chi non avevamo nemmeno notato.
Non avere fretta per rendere ciò che ti è stato fatto, il tempo lo farà per te al momento giusto.
Sono tutti ciechi quelli che vedono ridere una persona, senza guardare se negli occhi di chi ride, brilla lo stesso sorriso.
Non camminare a testa alta se il tuo sguardo è puntato costantemente sulla vita altrui e mai sulla tua. Non giudicare le persone che a malapena conosci se non sei mai stato capace di giudicare te stesso. Non parlare di fatti e storie che non conosci se non vuoi che si parli delle tue. Ricorda! Ogni vita hai il suo percorso e il suo perché e a te compete solo il perché e il percorso della tua di vita!
Ebbene comprendere che la forza, o meglio dire: “Energia vitale” è sempre presente in noi. Ma può mancare la consapevolezza, e la volontà. Questo fa si che dubitiamo delle nostre potenzialità, ma tutto questo appartiene ad uno stato temporaneo di eccessiva mente. Solo l’equilibrio conferisce potere… Nulla è distaccato, tutto è energia intorno a noi.
Alle voci rumorose di menti confuse, ogni tanto il mondo contrappone il suono del silente, che scuote la realtà con verità assordanti.