Rossana Merlino – Verità e Menzogna
Potete dire quello che volete ma a me diverte apparire agli occhi della gente in mille modi differenti rispetto a ciò che sono.
Potete dire quello che volete ma a me diverte apparire agli occhi della gente in mille modi differenti rispetto a ciò che sono.
Fonte di vita è la bocca del giusto, la bocca degli empi nasconde violenza.
Per una donna che ama leggere, poche cose sono belle come un libro toccato, sfogliato, letto e respirato da chi l’ha sfiorata, respirata e salvata infinite volte.
Ci sono bugie radicate così in fondo che, estirpandole, si provocherebbe un terremoto; la verità è un medicinale da usare con cautela.
Oggi è già ieri, nulla è cambiato, tutto uguale viaggio in questo tempo senza poterlo toccare. Fluida come ore trascorro la mia vita, normalmente rido, scherzo ma dentro sono ferma nella mia testa. Il caos nel mio cuore l’anarchia e nella mia anima c’è lui, lui quel diavolo che se la prese con l’inganno e la trascinò all’inferno.
Sai per cosa posso provare invidia? Per chi ha palle e coraggio. Per chi ha quella forza che a volte a me manca. Per chi ha raggiunto soglie altissime nei sui sogni. Ma la mia invidia sarà sempre un’invidia buona. Ma mai potrò provare invidia per chi vive di squallore, di valori sconnessi e solo predicati. Di chi vive di rabbia e si logora dentro regalando cattiveria e malvagità.
Riponi il cuore nel cassetto, nascondilo perché in questo mondo non serve, le persone hanno bisogno di altro ma no di un cuore sincero.