Rossana Ottieri – Frasi d’Amore
Al cospetto, di tante parole inutili, per poter descrivere un Mondo! C’è né una soltanto, per poterlo percepire, che le racchiude tutte… Amore.
Al cospetto, di tante parole inutili, per poter descrivere un Mondo! C’è né una soltanto, per poterlo percepire, che le racchiude tutte… Amore.
Hai mai amato così tanto qualcuno da restare senza respiro al sol pensiero del suo nome? Hai mai amato così tanto da sentirne il dolore spezzarti l’anima? Hai mai veramente amato!? Dimmi hai mai amato cosi tanto?
Sembra che l’amore, quel sentimento che ha la vorticosità di un soffio caldo solare, necessiti, su questo pianeta, della temporalità della carne e della sua fragilità per potersi ben manifestare. Rischia però di mutarsi facilmente in odio e in un tormento a causa della sua caducità, qualora non adeguatamente ricambiato. Ma l’essere vivente che sa veramente amare è un autosufficiente capace di erogare tanto amore quanto ne serva per sé e per il resto del mondo, soddisfacendosi del dono ricevuto di saper intensamente amare.
Mi chiedi di insegnarti ad amare. Ma ancora non l’hai capito che non si impara…
Ti dicono “segui il tuo cuore”. Mai nessuno che invece ti avverta sul “prezzo” che paghi quando decidi di farlo.
Avere un amore ricambiato da una persona che ti sopporta… è bellissimo.
A volte me ne accorgo dopol’eccitazione di un momentomi lascia un vuoto senza tempola coscienza richiama il mio valoree mi fa capireche l’unica cosa che contaè l’amore.