Rossella Porro – Frasi d’Amore
A poco a poco la presenza diventa un passo leggero, soave, senza rumore, fermo alle spalle. E non serve girarsi per guardare perché senti che è lì.
A poco a poco la presenza diventa un passo leggero, soave, senza rumore, fermo alle spalle. E non serve girarsi per guardare perché senti che è lì.
VivereVivere al tuo fianco,è indescrivibile,a volte necessito di salpare,per assaporare quel profumo di libertà,per sentire…
I sentimenti governano ogni cosa. Anche la ragione, quando è impiegata per amare, si fa schiava del cuore.
Ho voglia di stare davanti al caminetto acceso, al buio, sul divano, con te… in…
E mi vien voglia di scriverti, a volte. Una di quelle lunghe lettere che poi andrà perduta, o conservata in un cassetto, perché so che non avrei mai il coraggio di dartela. A volte mi vien voglia di aprirmi a te, di dirti “si, mi piaci, mi piaci da morire, ed ho bisogno di te”. Avrei voglia di dirti che ogni sera ti cerco tra quelle lenzuola, e poi ti ritrovo sempre tra i miei pensieri. Vorrei tu sapessi che non ho nulla da offrirti di più di quel che già hai, ma ho qui dentro tutto l’amore che provo per te, e vorrei fosse tuo. Come ogni cosa di me. Vorrei appartenerti, come un qualsiasi altro oggetto, ma vorrei che tu mi sentissi parte di te, essenziale. Ti vorrei, tutto qui.
Quando due sguardi si baciano allora lì ha inizio la fusione che si chiama passione.
L’amore non è un donarsi all’altro. Ma un aprirsi all’altro per respirarsi!