Russell Lynes (Joseph Russell Lynes, Jr.) – Frasi d’Amicizia
È sempre bene accettare i propri difetti con franchezza ma considerare quelli dei propri amici con un’educata incredulità.
È sempre bene accettare i propri difetti con franchezza ma considerare quelli dei propri amici con un’educata incredulità.
Mi sarebbe bastata la tua mano tesa verso me nel momento del bisogno, la stessa che stringevo forte con la mia quando eri tu a stare male. Avrei camminato, corso e anche sofferto per te, per aiutarti, ma poi mi fermo nella corsa perché correre da soli non serve a niente e non porta da nessuna parte se non a farsi del male.
Ho letto che tutto nella vita ha un prezzo… però la tua amicizia non lo ha, e questo per me vale più di ogni cosa… ti voglio bene.
Le persone importanti le riconosci sempre. Quando restano nei tuoi momenti di difficoltà, quando sconfortata cerchi di attraversare gli ostacoli, le tempeste e loro non ti abbandonano, anzi restano ti aiutano e non se ne vanno come tutti gli altri.
Vorrei che tu vivessi con me tra queste quattro mura dipinte con colori smorti per renderli vivi.
Se anche tu vedi la stessa luna, non siamo poi così lontani…
È certo che una conoscenza che incomincia con un complimento si svilupperà in una reale amicizia. Essa nasce nel modo più bello.