Sabina Colloredo – Comportamento
Maggio. Gli adulti fanno le guerre e poi ci dicono che è per costruire un futuro migliore per noi. Tutto per farci sentire in colpa.
Maggio. Gli adulti fanno le guerre e poi ci dicono che è per costruire un futuro migliore per noi. Tutto per farci sentire in colpa.
Mi hanno insegnato che per essere amati si deve amare. Mi hanno insegnato a rispettare…
In noi c’è un universo da scoprire. Indossiamo maschere. Indossiamo cicatrici, alcune di quelle ancora sanguinanti. “Giudichiamo senza giudicarci”. Senza sapere che il risultato di ogni scelta, di ogni singola scelta, di ogni singolo individuo è portato dalla vita, da una vita che a volte lotta ad armi impari e che ci porta ad affrontare e scegliere “situazioni e avvenimenti” nel modo che in quel momento riteniamo giusto ed opportuno. Abbiamo dentro un mondo inesplorato, che nessuno ha il diritto di (giudicare) permettendosi il lusso di etichettare e accusare. Dovremmo essere giudici e boia solo di noi stessi, perché dietro il risultato di una lotta crudele contro la vita, c’è sempre qualcosa che va oltre le nostre capacità di interpretare nel modo giusto gli avvenimenti altrui.
I buoni consigli sono uno di quegli insulti che un brav’uomo dovrebbe, se possibile, perdonare, ma in ogni caso dimenticare all’istante.
È proprio quando capisci che una persona non vale niente che ogni dolore e sofferenza…
Nella vita incontrerai chi saprà regalarti momenti “migliori” e chi purtroppo saprà “peggiorarti” anche quelli…
Non lascio mai le persone con dei puntini di sospensione, io le apostrofo direttamente.