Sabina Patruno – Comportamento
Il Tempo passa,il Pelo cambia,il Vizio di “Ferire”rimane sempre quello.
Il Tempo passa,il Pelo cambia,il Vizio di “Ferire”rimane sempre quello.
E poi i bambini di oggi fanno molta fatica a leggere: per leggere, infatti, è necessario far scorrere le pupille da sinistra a destra e poi ancora di colpo a sinistra, ma un po’ più in giù… e via così fino alla fine della pagina. Poi si deve leggermente spostare la testa sulla destra per passare alla pagina successiva e ricominciare con il movimento delle pupille. Tutte operazioni che richiederebbero un allenamento quotidiano.
Ci siamo abituati a stare così bene nelle nostre lamentele o critiche verso gli altri, che quando ci viene concessa la possibilità di fare un cambiamento, e sperare in qualcosa di meglio, quasi nessuno ha il coraggio di farlo. Allora continuiamo a vivere lamentandoci gli uni degli altri e criticando tutto quello che viene fatto, anche quando si pensa sia giusto.
Maledetto colui che fa regali per comperarsi il prossimo! Ma maledetto anche colui che li prende per chiudere un occhio!
Ciò che fà l’originalità di un uomo è che egli vede una cosa che tutti gli altri non vedono.
In giro c’è tanta presunzione, l’umiltà che in molti decantano è una sconosciuta.
Fanno ridere quelli che si iscrivono all’università perché vogliono avere solo una laurea. Hanno paura che la loro immagine sia inferiore a quella di altri. Quando si ragiona così si è già inferiori.