Sabrina Bertocchi – Comportamento
Vivo in una grande città,ambiente definito civile.Eppure in quarant’anni di minuziosa ricerca,ho riscontrato e trovatola civiltàsolo nella natura.
Vivo in una grande città,ambiente definito civile.Eppure in quarant’anni di minuziosa ricerca,ho riscontrato e trovatola civiltàsolo nella natura.
Ogni tanto bisogna fare alcuni passi indietro e con umiltà chiedere scuse. Non è vero…
Ci sono cose che non ti spieghi, altre che te le devono spiegare. Ci sono cose che devi capire da solo, per quanto ti possa venir detto, annunciato o preannunciato, devi capirle… puoi capirle!O puoi far finta di niente, puoi scegliere di crescere e puoi crescere per necessità, per età! Puoi stimolare la tua crescita o puoi stimolare una persona a crescere. Puoi litigare e puoi far pace, o non far pace. Puoi chiarire senza fare pace e puoi fare pace senza chiarire, né discutere. Puoi farti capire e puoi pretendere di essere capito, oppure, puoi scegliere di non voler essere capito.
Nubi cariche di lacrime dissetano l’anima, arida duna. Come granello di sabbia, io, speranza, affogo nell’immenso mar del mio dolor. Giungerà la quiete dopo la tempesta. Oltre l’orizzonte d’un nuovo lido, alzando gli occhi al cielo, riscoprirò, finalmente, l’arcobaleno.
Gente che si nasconde, gente che non ha le palle per dire la verità, non…
Il ciarlatano studia le malattie negli organi colpiti, dove non trova altro che effetti già avvenuti, e rimane sempre un ignorante per quello che riguarda le cause. Il vero medico studia le cause delle malattie studiando l’uomo universale.
L’arroganza ti porta ad essere insicuro e incerto, l’umiltà ti rende sicuro e superiore.