Sabrina Bertocchi – Comportamento
Ci sono persone che nel mondodegli altri dettanoconsigli…poi, nel proprio, vivono comeconigli.
Ci sono persone che nel mondodegli altri dettanoconsigli…poi, nel proprio, vivono comeconigli.
Le persone spesso si dimenticano di cose così semplici che possono dare risultati immensi.
Alcune persone dovrebbero capire che il mondo è vero che gira, ma non intorno a…
Le parole hanno un peso, per molti equivale a quello di una piuma!
La bontà non vuol dire essere sottomessi, ne soccombere. Il buono è buono col suo simile, anche se tenta di esserlo con tutti, ma non essendo stupido, affronta chi lo colpisce e si difende egregiamente.
Ma poi mi rendo conto che il problema della Stupidità ha la stessa valenza metafisica del problema del Male, anzi di più: perché si può persino pensare (gnosticamente) che il male si annidi come possibilità rimossa del seno stesso della Divinità; ma la Divinità non può ospitare e concepire la Stupidità, e pertanto la sola presenza degli stupidi nel Cosmo potrebbe testimoniare della Morte di Dio.
Quando si diventa grandi, tutto è più complicato, difficile. Ci si barrica dietro a rapporti formali e ci si perde. I bambini quelli sì ci sanno fare, dicono quello che pensano, non stanno lì a pensare. Malizia e furbizia non gli appartengono, la loro purezza è disarmante e loro quello che provano lo esprimono e parlano. Non hanno filtri, né inutili barriere, sono innocenti: sono solo loro le persone vere, schiette e sincere!