Sabrina Ducci – Comportamento
Provo compassione per gli invidiosi, perché a forza di odiare “il prato del vicino” non si accorgono che il proprio sta morendo.
Provo compassione per gli invidiosi, perché a forza di odiare “il prato del vicino” non si accorgono che il proprio sta morendo.
Se qualcuno si allontana da te non restarci male, perché vuol dire che non ti ha conosciuto e non sa cosa si è perso.
Stai sempre attento ad essere troppo buono e comprensivo perché corri il rischio di passare…
Le piccole cose diventano grandi se tu riesci a ridimensionare ciò che desideri in ciò che già possiedi.
Quando incontri l’eleganza non noti il vestito che indossa, ne percepisci solo la sobrietà, quella capacità di saper sceglier fra ciò che serve e ciò che è inutile, ne sperimenti la cortesia che non è formalità ma grande civiltà, ne apprezzi la gradevole ironia, la riconosci da quei sorrisi che nulla hanno delle grossolane, stupide grasse risate degli esibizionisti portatori di orpelli e abiti griffati ma malamente indossati.
Esser padre è qualcosa che va oltre l’esserci. È una presenza costante che senti dentro, che percepisci e che ti rende sicuro, forte e pronto a crescere. Senti di poter rischiare perché hai quel punto fermo che ti tenderà la mano se necessario, ti cederà la sua spalla nello sconforto e ti ricaricherà di forza e coraggio per ripartire!
Come il troppo freddo anche il troppo caldo può ammalarti.